martedì 2 dicembre 2008

Sorridete, tacchini!


Secondo Gian Paolo Montali "scoiattoli, tacchini (come il titolo del suo nuovo libro) e la Juve sfonderà".
Perché - prosegue - "abbiamo talento e altruismo, le doti di questi animali. Del Piero dà l'esempio. Se dovessi precipitare in Amazzonia, vorrei come me Molinaro, Chiellini e Buffon: sono certo che loro saprebbero portarmi fuori dalle difficoltà".
Ora è tutto chiaro. Le raffiche di nonsense del trio Blanc/Cobolli/Gigli evidentemente lo avevano ingelosito ben oltre le apparenze, e la sua fama di vincente del bagher non gli consentiva di sopportare oltre. Così il tifoso della Fiorentina e consigliere di amministrazione della Juventus Gian Paolo Montali ha calato un doppio asso di briscola che nemmeno Tony Binarelli.
Nella pagina del sito Feltrinelli dedicata al nuovo capolavoro letterario (cit.) del simpatico allenatore di volley prestato al calcio, si legge che Montali, quando voleva forzare il suo presidente a spendere un po' di più per l'acquisto di un giocatore, spesso gli rivolgeva questa frase: "È possibile insegnare a un tacchino a salire in cima a un albero, però per quel lavoro sarebbe meglio assumere uno scoiattolo". Vi lascio quindici minuti per riprendere conoscenza. A dopo.
Bentornati. Dunque, dicevo del bagher. Purtroppo per noi, il passaggio dal bagher al lager è stato rapido e tutt'altro che indolore. Così oggi, dopo due anni e mezzo di presenza nel cda dei "ride bene chi arriva ultimo", scopriamo che Del Piero, secondo il Montali-pensiero, sarebbe un incrocio fra uno scoiattolo e un tacchino.
E addirittura che la squadra di teste di cuoio (oddio, magari non tutte di cuoio) che l'autore vorrebbe al suo fianco se mai precipitasse in Amazzonia, dovrebbe essere composta da Molinaro, Chiellini e Buffon. Riflessioni profonde, non c'è che dire, quasi quanto il bagagliaio di un Sulky.
A parte il fatto che un incidente aereo nel cuore della foresta amazzonica difficilmente lascia superstiti - ma purtroppo noi juventini abbiamo imparato che alla sfiga non c'è limite -, mi immagino la faccia di un indigeno davanti a un Qubo verde ramarro con sopra Molinaro e Buffon. E ora che ci faccio con 'sti due, provo a ragionarci o me li pappo subito? E quell'aborto verde cosa sarà, un rospo ipertrofico di Chernobyl?
Dando per buona la teoria di Cip & Ciop, vorrei chiedere a Montali se ritiene possibile insegnare a un tifoso viola digiuno di calcio a rendersi utile nel cda della Juventus, o se per quel lavoro, potendo scegliere, non sarebbe meglio assumere uno juventino competente; o meglio ancora, volendo strafare, trattenere chi già c'era.
Così come mi piacerebbe sapere dalle altre menti di quello stesso cda della nuova Juventus simpatica e solare quando, e come, la presenza di un personaggio come Montali abbia prodotto, durante questi ultimi lunghissimi ventinove mesi, qualcosa di significativo per la società nella quale lavora; qualcosa che vada al di là delle ramanzine pubbliche contro Alessio Secco per avere sentito Moggi al telefono (a proposito, il codice etico cosa prevedeva in quel caso?) o delle metafore da menu di San Silvestro in Cornovaglia.
Ne avesse parlato quand'era il momento in Corso Galfer, di scoiattoli e tacchini, visto che dal presidente al ds, dall'allenatore fino al capo degli osservatori, è un continuo sbattere capocciate in terra di tacchini che non riescono a salire sull'albero.

Magari oggi staremmo tutti meglio. Ogni domenica al parco ad ammirare gli scoiattoli, e nel cestino della merenda - ma solo lì - tacchini e mostarda.


Clicca sul pulsante qui a lato per votare questo articolo

17 commenti:

Anonimo ha detto...

APPLAUSI . Ieri sera sentivo su Sky sto tizio e dato il rincoglionimento serale mi dicevo : "ma perchè sto pirla parla di Juve ? Tra i nostri dirigenti scemi non avevamo Velasco ?? " E invece no , Montali che parla di pallone , come dare la figa in mano a un bambino !!! Ma per piacere , quando finisce questo scherzo ??? Utili idioti si , ma cosi' si esagera per dio !

Alberto 72

Anonimo ha detto...

Volesse il cielo che precipitasse in Amazzonia.

Trillo ha detto...

Alberto, cos'è Sky? ;-)

Anonimo ha detto...

Trillo Ti Abbraccio . Grazie di esistere

Alberto 72

Trillo ha detto...

A proposito di Sky:

Il mio amico vagamente pirla è pregato di non arrivare a scrivere "Ai in d scai", approfittando del fatto che sono innamorato di lui. (faccina che beve il the).

Anonimo ha detto...

Ansa delle 11.06

"Precipita aero privato F.C. Juventus"

Belem-Un'aereo privato di proprietà della societa F.C. Juventus è precipitato ieri sera nel cuore della foresta Amazzonica per cause ancora da stabilire. A bordo pare si trovassero il componente del CdA Montali e i giocatori Buffon , Chiellini e Molinaro.
Dalle prime notizie è venuto alla luce che i componenti dell'equipaggio siano già in salvo mentre i passeggeri sarebbero in mano ad una tribù Karajà che ha posto alcune condizioni per il rilascio degli ostaggi.
Buffon verrà rilasciato solo dopo che Alena Seredova avrà dato in diretta una dimostrazione di come si indossa un Tampax e sotto giuramento di piantarla con le pubblicità da mongoloide ritardato ( con tutto il rispetto per i mongoloidi ), Molinaro avrà salva la vita a patto che una volta morto doni l'unico organo importante che si ritrova cioè il naso , Chiellini deve riuscire a portare a puttane il compagno di reparto Legrottaglie almeno sino s fine contratto una sera sì e una anche.
Infine il Capo tribù ha dichiarato di Montali :"Chi cazz'è questo qui ? Beh è bello grassoccio lo mettiamo nel brodo dei cappelletti a Natale!"

Enrico il Sobillatore Gobbo

marco99 ha detto...

Purtroppo i 15 minuti per riprendermi non sono bastati caro Trillo.
qui la situazione si degrada sempre più.
In ogni caso se dovessi precipitare io voglio con me: MEGAN FOX e JESSICA ALBA!

Trillo ha detto...

Rancorosi e anche un pò maiali, quindi. Siete peggio di Moggi. :-)

Anonimo ha detto...

Alberto

mi sa che ti confondi, Mr. "occhi di tigre" è stato nel NOSTRO staff dirigenziale...

ma volete proprio copiarci in tutto, eh?? birbantelli....

Trillo ha detto...

E se non sbaglio, caro Lego, lo hanno mandato a cagare prima che fossero trascorsi due anni e mezzo.
Il che ci pone su un piano decisamente superiore al vostro.
Altro che copiare, noi andiamo oltre.
Com'è normale che avvenga, avendo noi una dirigenza (ma, soprattutto, una proprietà) composta da interisti.

Anonimo ha detto...

Montali da noi , Velasco da loro ... drin drin comincio a capire anche volendolo ignorare ... BASTARDI ... BASTARDI E ANCORA BASTARDI

Alberto 72

marco99 ha detto...

eheh rancoroso, sobillatore, violento e adesso pure maiale.. non c'è male :)

Anonimo ha detto...

Spero che precipiti presto in Amazzonia, ma anzichè Kiello Molinaro e Buffon abbia con sè Cobolli Conigli, Blanc e Ranieri..........e con quelli col cavolo che si tira fuori dai guai!!!
W LA TRIADE, FORZA JUVE!!!

Anonimo ha detto...

Hey Guys
I've been around here for a while now, and I finally found something worth writing on: I found a awesome deal on custom [url=http://www.milesgershon.com][b] Modern Entertainment Centers [/b][/url]. These guys have 24/7 live service & they installed AND delivered my custom [url=http://www.milesgershon.com][b] Entertainment Centers [/b][/url]all for Free!!! I would recommend these guys for anyone interested in improving their home's design



Have a good One

Anonimo ha detto...

Hi Guys and Gals
I'm thinking of replacing my worn out[url=http://www.milesgershon.com][b] Entertainment Center[/b][/url] with a new one from MilesGershon.com -Has anyone bought [url=http://www.milesgershon.com][b] Entertainment Centers[/b][/url]from these guys? I'm kind of worried about shipping times.

Thanks

Joe

Anonimo ha detto...

Hello Guys
I'm thinking of replacing my worn out[url=http://www.milesgershon.com][b] Entertainment Center[/b][/url] with a new one from MilesGershon.com -Has anyone bought [url=http://www.milesgershon.com][b] Entertainment Centers[/b][/url]from these guys? I'm kind of concerned about delivery times.

Thanks

Fred

Anonimo ha detto...

Howdy Guys
I'm thinking of replacing my worn out[url=http://www.milesgershon.com][b] Entertainment Center[/b][/url] with a new one from MilesGershon.com -Has anyone bought [url=http://www.milesgershon.com][b] Entertainment Centers[/b][/url]from these guys? I'm kind of concerned about delivery timetables

Thanks

Wendy