domenica 9 agosto 2009

Qua la faccia.


Il piatto era di quelli davvero appetitosi. Da una parte, gli eletti del regno dei cieli, celesti come le loro maglie, ai quali la legge ferrea dell'economia e l'intransigenza tipica del nostro paese hanno concesso di pagare i debiti col fisco spalmandoli su un'intera era geologica. Dall'altra, gli eletti del regno dei Pellerossi, sempre dalla parte dei giusti come ci ricorda continuamente la parte più illuminata e vip della loro tifoseria, ma anche Rossi come l'avvocato d'affari grazie al quale, dal 2006, hanno potuto equiparare i propri bilanci all'imene di ogni pornostar che si rispetti: più lo sfondi, più avrai successo.
Se l'intenzione era quella di esportare fino in Cina lo spettacolo del calcio eulopéo, dopo ieri non ci incazziamo se poi i cinesi ci invadono con le loro cianfrusaglie a basso costo e i container pieni di giocattoli tossici.
La partita è stata una cosa di quelle che non augureresti nemmeno al tuo peggior nemico, talmente noiosa da fare rimpiangere il Toro-champagne di Novellino. Alla serie di orrori sotto porta esibiti a ripetizione dagli orfani di Ibrahimovic (da urlo la prova di Milito, ex Principe trasformato in paggetto dall'aria di Onestòpoli), una Lazio in formato calcio balilla, grazie al dinamismo dei suoi uomini, ha replicato con un gol di faccia di Matuzalem e un pallonetto di Rocchi nel giro di tre minuti, dando almeno un senso alle migliaia di bandierine sventolate sugli spalti dai tifosi a mandorla, pronti a barattare un ritorno dei carri armati in piazza Tienanmen pur di non dovere assistere mai più a una menata del genere.
Unica nota positiva della serata, di cui - sono certo - andrà fiero anche il Tuttosport della Calciopoli Cancellata, il doppio ritorno alla normalità sancito dalla sconfitta dell'Inter (un classico che ritorna, come i Ray Ban e i Roy Roger's) abbinato al commento ufficiale del sito piagnone Inter.it: "Il primo gol di Matuzalem nettamente viziato da un fallo di mano''.

Ho immediatamente chiamato un vecchio amico delle scuole medie, famoso per la sua sfrenata passione per le pratiche onanistiche. Da ieri potrà impreziosire il suo repertorio con una primizia assoluta: la sega a mezzo faccia. Niente mani. Solo fallo.

Vota questo articolo su

1 commento:

beppep ha detto...

Trillo sei grande ! Io sono spesso a Shanghai per lavoro e vedo parecchie partite dello Shen Hua della serie A cinese, che divide con il Pechino la superiorità. Ho visto ieri quello che avrebbe dovuto essere il match del secolo per i cinesi. Sono sicuro che avranno rimpianto il "derby" Pechino-Shanghai. Poi quello strapagato buffone di Murino parla di "grande fortuna di Laziu "...Ma vai a farti fottere...sei solo un portoghese ignorante e presuntuoso, degno compare del Moratto. In un centro commerciale di Shanghai vi è un negozio Inter con enormi vetrine neroazzurre. Non vi è mai un gatto dentro. Il merchandising Inter fa schifo...e...consolatevi, tutti i tifosi cinesi con le magliette Inter le hanno comprate contraffatte a 10 yuan ( 1 euro )...ahahah...come contraffatti sono i presunti boriosi campioni neroazzurri