lunedì 26 aprile 2010

Calciopoli in dieci minuti.



Questa telefonata tra Luciano Moggi e il compianto giornalista Giorgio Tosatti è sul sito (e sul canale YouTube) di Juventinovero.com da venerdì scorso, ma nessun organo di informazione, finora, ha ritenuto di doverla riprendere.
Certo, i tentativi di seduzione di Alessandro Moggi nei confronti di Ilaria D'Amico, regolarmente finiti in pasto alle comari tricolori dell'Italia liberata, contenevano elementi ben più sostanziosi per spiegare al grande pubblico il perché e il per come di ciò che stava accadendo in quell'estate scandalosa e scandalizzata.
Vorremmo solo, stando così le cose, che quegli stessi organi di informazione - seppur totalmente privi della materia prima che dovrebbe costituirne il corpo, la sostanza, ovvero i giornalisti, al punto da averne delegato i compiti di base a dei perfetti dilettanti come noi - sostituissero i loro anatemi contro chi, come noi, ritiene quella di Calciopoli una verità fasulla e ancora tutta da scoprire, con un dignitoso silenzio.

E buon ascolto, in particolare al minuto 7:15.

8 commenti:

Coche ha detto...

Questa conversazione di pochi minuti spiega in modo così esaustivo farsopoli che la proporrei al posto dell'arringa difensiva al processo di Napoli.

paratadizoff ha detto...

Per chi come me ha nutrito dubbi dal 2006 su farsopoli, orientando il proprio obbiettivo anche verso Torino ed il Lingotto, le prove (quelle che mi mancavano) finalmente stanno arrivando.
Tutto ciò è veramente triste e infame. Un'altra Cogne (anche se con le dovute proporzioni).

marco99 ha detto...

una telefonata che tra le altre cose dovrebbe portare le immediate dimissioni di john elkann

Nemo ha detto...

Come ho detto in un mio post, è questa LA MADRE DI TUTTE LE INTERCETTAZIONI.

Ma Ulisse è sempre più vicino ...

Nemo ha detto...

Trillo, ma dove sei ?

Anonimo ha detto...

E' come la telefonata fra un mafioso e un suo amico giornalista, al massimo da l'idea della "levatura" professionale di Tosatti

Nemo ha detto...

Ancora l'imbecille interista: Trillo ha fatto visita anche a te.
Sta facendo il giro delle sette chiese ...
La paura fa novanta eh ?

Trillo ha detto...

Caro Anonimo,
anche certi commenti danno l'idea della levatura intellettiva di chi li scrive.
Così come certe telefonate tra San Giacinto da Treviglio e i designatori e gli arbitri (hai capito bene: gli arbitri) danno la levatura morale del dirigente onesto e dei leccaculo sparsi ovunque che ne sostengono imperterriti la verginità digrignando i denti contro il mondo intero.
Buona estate.