martedì 4 novembre 2008

Il TAR del Lazio l'ha scampata bella!

Al peggio non c'è limite, così dopo il proscioglimento da parte del tribunale di Napoli nel pro-cesso a Farsopoli, Franco Carraro si è visto togliere l'ultima, piccola macchiolina di sugo dalla canottiera a costine indossata durante la presidenza della Federcalcio: la multa di 80.000 euro.
La sentenza del Tar del Lazio dice, in sintesi, che l'uso del telefono per parlare con il designatore arbitrale Bergamo fu una scelta logica e opportuna, e non certo censurabile, vista la delicatezza degli argomenti trattati durante le conversazioni.
Ciò che molti non sanno, o magari non ricordano, è che nella telefonata in oggetto Carraro si rivolse a Bergamo (dopo un Lazio-Brescia finito diversamente da come il presidente avrebbe auspicato, nel quale l'arbitro non aveva concesso un rigore ai padroni di casa) con le seguenti considerazioni:

"Eh, Bergamo, allora è inutile che le dica un cazzo... le dirò di fare il contrario così forse riusciremo ad ottenere qualche cosa, non lo so io... Ha parlato ha parlato ma allora vuol dire che anche a lei l'ascoltano al contrario... Sa poi adesso domenica giocano a Milano e va beh, è una partita oggettivamente difficile, poi però bisogna dargli una mano...".

Le altre due intercettazioni con Carraro protagonista (prima di un Inter-Juventus e prima di un Roma-Juventus), dove l'immacolato presidente dice che "nel dubbio NON venga favorita la Juventus", beh... quelle nei processi non ci sono proprio entrate. Meraviglioso.
Comunque non mi va di colpevolizzare più di tanto i giudici del TAR perché, a mente fredda, capisco quanto sia difficile a volte prendere delle decisioni dalle conseguenze imprevedibili.

Guardate nel filmato qui sotto cosa può succedere quando una persona perbene si becca una multa e poi, magari, nessuno gliela toglie.




Clicca sul pulsante qui a lato per votare questo articolo

9 commenti:

Anonimo ha detto...

DAI TRILLO CONSOLIAMOCI MEGLIO PINO SCOTTO AI VERTICI DELLA FEDERCALCIO PIUTTOSTO DI QUEL SUDICIUME DI CARRARO

marco99 ha detto...

come diceva un tempo il prode gigli; "il tar esiste".
non ci voleva certo lui a ricordarcelo.
piuttosto che vada a chiedere i danni al mesciato di maranello.

marco99 ha detto...

azz.. dimenticavo
STRABILIANTE il video del coito interrotto!!
non mi stanco mai di rivederlo.
certo che il fratello di felipe ha la faccia sveglia come il fratello, si somigliano tanto :)

Trillo ha detto...

Sì, Marco. Un Felipe, in pratica, ma un po' più lento (di comprendonio: in pista non so).

Nemo ha detto...

Trillo, ieri ho aperto un mio blog, ma non so come segnalarlo a fianco del Tuo. In questo blog avevo proprio segnalato questa sentenza con un titolo: SENZA PAROLE (anzi di parole ne avrei ma... lasicamo perdere).
Ciao.

Trillo ha detto...

Dammi l'indirizzo del tuo blog che ci penso io, sempre che sia rancoroso al punto giusto... ;-)

Nemo ha detto...

http://ilblogdinemo.blogspot.com/

A proposito, stasera ho visto la stupenda prestazione di Burdisso della seconda squadra di milano: lo volevano prendere ...
Ciao Trillo.

marco99 ha detto...

x nemo
non per niente si dice "burdisso due fisso" !!
ps
passerò a breve a vedere il tuo blog

Anonimo ha detto...

buona sera rancorosi