lunedì 29 settembre 2008

Acqua e olio tutto a posto?


Io non so come finirà il mondiale di Formula 1, ma se per disgrazia dovessi vedere un Holer Togni come questo nella foto iscritto nello stesso albo d'oro nel quale figurano piloti come Juan Manuel Fangio, Niki Lauda, Nelson Piquet, Ayrton Senna, Alain Prost, Michael Schumacher e compagnia bella, allora io voglio esordire in Champions League con la maglia della Juve. E con la fascia di capitano, già che ci siamo.
Dopo il sabato da incubo ricevuto in dote dal mister canterino in quel di Genova, l'idea di Lucky Luke con l'orticaria ha avuto l'effetto di un brodino tiepido, nulla di più.
Chi continua a sostenere che Ranieri sia l'uomo giusto per sfruttare il potenziale di giovani talenti a disposizione della Juventus (che invece prima li sacrificava sull'altare di campioni già affermati) dovrà rivedere in fretta le proprie convinzioni. Non che Giovinco abbia le sembianze del nuovo Messia, tutt'altro, e nemmeno del nuovo Messi, ma continuare a non impiegarlo anche adesso che Trezeguet è fermo ai box - e lo sarà fino a quando gran parte dei destini della stagione saranno segnati - sa molto di ottusità.
Su De Ceglie il discorso è un po' diverso, perché se è vero che Molinaro non possiede nemmeno i requisiti minimi per potere aspirare ad una maglia da terzino della Juve, saper crossare un po' meglio di uno che non sa crossare affatto e correre con i piedi sistematicamente orientati alle 10.10 non significa certo essere la controfigura di Cabrini. E ad essere sinceri, nemmeno di De Agostini.
Io resto convinto che Ranieri sia l'uomo giusto per lanciare i giovani come lo sarebbe Nerone dal tetto di un asilo nido. Dai "camaleonti solidi" di quest'estate in poi, il ruolo che gli si addice maggiormente rimane quello di scoppiettante spara-cazzate, e visto il tasso tecnico dello Special One in questo campo, come al solito finirà per non primeggiare nemmeno lì.
Sui guerrieri disarmati scesi in campo contro la Samp, non dico nulla (per ora). E' bastato criticare il Capitanochehafattopiùgoldituttiminchia per sollevare la protesta di tanti tifosi, a mio parere troppo concentrati sul presente per provare a immaginare un futuro che è molto più imminente di quanto siamo disposti a credere.
La vena della vecchia guardia sta, giustamente, per esaurirsi; le nuove leve non ci sono; lo staff tecnico e la dirigenza non ci capiscono una mazza; la proprietà è interista.

E tutti in coro noi cantiamo: Forza Capitano.


Clicca sul pulsante qui a lato per votare questo articolo

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Senza scomodare l'uomo dei numeri della figona in nero su sky, dico che i fatti sono che Ranieri alla Juve ha bruciato in malo modo un giovane di buone speranze come Criscito; ha preferito inserire nelle liste champions e continua a portarsi in panca il luminare dei passaggi a ritroso Tiago, preferendolo al buon precampionato di Ekdal; se De Ceglie continua a fare il secondo di Molinaro, un giocatore utile per il Bologna, allora dov'è il coraggio di lanciare i giovani?
Si rafforza sempre più la personale convinzione che Ranieri sia un buon tecnico, non un grande tecnico. E questo non serve certamente alla Juve...o a questa juve si?!!!

Trillo ha detto...

Proprio questo è il punto: Ranieri serve a QUESTA Juve, che ha una proprietà di interisti.

Anonimo ha detto...

Ho intravisto questo post nei feed: ti scrivo giusto per dirti che per non rovinare la nostra antica amicizia EVITO DI LEGGERE!!!! :P:P:P

Trillo ha detto...

Dai Simosimosimosimo non fare così...
I miei deliri antiMaranellistici potrebbero incidere sui tempi di stampa (e consegna) del mio bel lavoretto? :-((
No, eh? Vero? Vero? Vero?

Masino ha detto...

Dopo l'emicrania da stress venutami per la dimostrata voglia di vincere della New Holland contro la Samp senza nemmeno una punta di ruolo, anche io ho apprezzato il brodino che Lukazzo Monnezzemolo mi ha portato. In attesa che il sorriso di Ranieri diventi burbero ghigno e che costui si preoccupi meno di battibeccare con Mourinho e piu' di come gioca la squadra.

Trillo ha detto...

Piacere di rileggerti, carissimo.
Tutto bene nella Grande Mela?
Che si dice da quelle parti della simpatica nuova Juventus 2006 targata MontezElkann? ;-)

marco99 ha detto...

la prestazione comica della ferrari mi ha risollevato in parte dall'insipido sabato pomeriggio targato ranieri

antonio ha detto...

FORZA CAPITANO

Anonimo ha detto...

forza capitano...
vai in pensione in Qatar, grazie di tutto, del tuo essere stato immenso (prima del 98) e ottimo (dopo) e lascia finalmente lo spazio in campo del quale ti sei appropriato come una patella.
Già che ci sei, prova a far venire il dubbio anche al biondino sulla sinistra...
ps
Grazie Ferr(ar)i Vecchi uauuauauauauaua
saluti