sabato 15 settembre 2007

Il mattino ha l'oro in bocca.


Non devo fare più di cinquanta metri per raggiungere il mio negozio dal bar dove faccio colazione. Di solito, sono appena sufficienti a dare una veloce sbirciatina alla prima pagina ed ai titoli dello sport, aggiungendoci una breve sosta prima di entrare al lavoro.
Credo che il numero de La Stampa in edicola oggi batterà il record di cazzate/categoria, con un rapporto spazio/cazzate impressionante. Partiamo dal fondo:
1. La Cazzatuccia: Felipe Massa a proposito della sentenza FIA dice "Hanno punito una squadra e hanno assolto i piloti, a me sembra strano" con la pianginite travestita da bon ton lievemente retorico tipica degli esauriti di Milano.
2. La Cazzatella: sotto all'articolo dove i compaesani di Tavullia si schierano al fianco dell'interista che non paga le tasse, Luis Figo afferma "L'unica cosa che non mi piace dell'Italia sono le tasse. Siete troppo fiscali". Può darsi, ma se fossimo davvero fiscali in tutto, il tuo padrone e la sua cumpa sarebbero già da tempo in galera. Fattela piacere, c'è di peggio.
3. La Cazzata: Eugenio Corini, il neo acquisto trentasettenne del Torino stellare (che da noi faceva panchina diciassette anni fa, tanto per rendere l'idea) ha detto "Rosina? Come Baggio". No comment, è meglio.
4. La Madre di tutte le Cazzate: allacciatevi le cinture, si vola! A proposito della visita di ieri da parte della delegazione IFIL (la compagnia dello smile) all'allenamento della Juventus, il mimo ha detto che John Elkann ha dimostrato una curiosità "identica a quella del nonno".

Mimo, porca di una... non ci provare nemmeno. Non ci provare nemmeno.

Nessun commento: