martedì 25 settembre 2007

Morti e stralciati.


Come disse il signor Wolf intervenuto per risolvere un "problema" in Pulp Fiction, non è ancora il caso di farci i pompini a vicenda. E' vero, però le notizie giunte dalla procura di Milano in merito all'inchiesta sui falsi in bilancio delle squadre milanesi mi hanno fatto abbastanza piacere, diciamo così.
La posizione del padrone esaurito degli esauriti (foto) è stata stralciata dal contesto, in quanto la carica di presidente nel periodo in questione era ricoperta da Giacinto Facchetti. Sì, Facchetti, per il quale più di un fan dello smile mi accusò di cattivo gusto quando lo tirai in ballo ironicamente nel post della telefonata immaginaria tra l'Avvocato Agnelli e suo nipote John. A volte ritornano, è proprio il caso di dirlo.
Ponzio Pelato, dal canto suo, non ci ha risparmiato l'uscita più divertente della giornata, quando ha detto, a proposito della richiesta di rinvio a giudizio, che in fondo lui e Moratti "non hanno commesso degli omicidi, ma hanno solo comprato e venduto dei giocatori". Della serie hanno la faccia come il culo. Come dice il Mago di Ios, andrebbe che qualcuno spiegasse a questi tristi personaggi qual'è la differenza tra una plusvalenza alla Zidane ed una plusvalenza alla Brunelli. Qualcosa mi dice che lo sappiano già benissimo, voi che ne pensate?
Pare che sul piano sportivo, i rischi più grossi li corrano gli esauriti con la Croce Rossa sulla maglia, ma francamente non capisco di quali rischi si parli dal momento che, dal mio punto di vista, chi non ha vinto nulla non può perdere nulla. Ah, già... Guido Rossi e tutto il resto, non ci pensavo più.
Per ora non ci rimane che attendere di vedere come butta, anche se le ustioni dell'anno scorso sono state troppe e troppo vaste sulla mia pelle di gobbo per pensare che qualcosa o qualcuno possano fare miracoli, proprio contro alcuni di coloro che buttarono la benzina e accesero il fiammifero, per di più.
Speriamo che il metro di giudizio sia lo stesso. In fondo, non hanno mica ammazzato nessuno, almeno stavolta. Anzi, a pensarci bene, nemmeno l'anno scorso hanno ucciso nessuno, nonostante un morto ammazzato (la Juventus) ci sia rimasto. Loro erano solo tra i mandanti, in ottima compagnia.

E che compagnia...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

i MOrti ammazzati sono due :

5 giugno 2006
Lite su Moggi al bar. Massacrato a pugni

PADOVA — «L'hanno ucciso perché difendeva la sua Juve». Lo dice con le lacrime agli occhi Sergio Trabuio: ha saputo da poco che il fratello Renzo, 46 anni appena compiuti, aspetto taciturno e mite, è stato ammazzato a calci e pugni da un bullo di paese, con il quale in passato aveva avuto da ridire proprio per motivi calcistici. Non ci stava a essere schernito per colpa di Moggi e degli altri. Lo sapeva bene anche Manolo Diana, 30 anni, fisico da atleta, incensurato, un ruolo in paese sempre un po' sopra le righe.

Tra i due, dicono adesso gli amici del bar Arci, non c'era mai stata simpatia. Nelle ultime settimane le frecciate di Diana, interista, sulle recenti disavventure bianconere erano state piuttosto pesanti. Ma tutto era rimasto sempre nei limiti delle battute da «bar sport». Fino alla mezzanotte di sabato. Renzo Trabuio era seduto all'esterno del locale, a respirare l'aria fresca della sera, Manolo Diana è uscito per fumare una sigaretta. Tra i due è bastata un'occhiata per fare affiorare vecchie e nuove ruggini. Sono volate parole pesanti, fino a quando Diana si è gettato sul quarantaseienne con calci e pugni. Gli altri avventori hanno cercato di dividerli. Ma ci sono riusciti solo per un attimo. Poi il trentenne si è nuovamente scagliato contro Renzo Trabuio. Lo ha scaraventato a terra, lo ha colpito. Solo quando si è convinto di avergli dato una lezione, si è allontanato a piedi verso casa. Ha pensato di tornare indietro quando ha sentito la sirena dell'ambulanza, chiamata dagli stessi avventori che lo hanno denunciato ai carabinieri come l'autore dell'aggressione. Renzo Trabuio è morto un'ora dopo nell'ospedale di Piove di Sacco, Manolo Diana è stato rinchiuso nel carcere di Padova con l'accusa di omicidio.

Il Mago di Ios ha detto...

A dirla proprio tutta, la spiegazione sulla differenza tra una plusvalenza alla Zidane ed una alla Brunelli volevo darla al tuo amico Jonny (quello della telefonata).
Ma qualcosa mi dice che anche lui conosca benissimo la differenza!!

Trillo ha detto...

Hai ragione, volevo specificarlo ma non l'ho fatto. Sto diventando come Palombo, porca puttana! :-)

Il Mago di Ios ha detto...

Trillopoli!

:-)

Anonimo ha detto...

trillo hai detto propio bene non facciamoci pompini mentali,vedrai che non succederà un bel cazzo di niente... e noi ci faremo una panciata di cazzo duro come come quattordicenni

finirà come i passaporti romani e milanesi...

come al solito tutti santi..