venerdì 31 agosto 2007

Tanti auguri a noi.


L'uomo nel bagagliaio compie 60 anni, e su giornali e web si sprecano gli inchini, gli applausi, le piroette. Le palpatine non ancora ma prima di sera non si sa mai.
Il presidente della Fiat, della Ferrari, della Confidustria (che qualche voce molto attendibile vorrebbe in procinto di diventare presidente di RCS, Rai, Confcommercio, Confesercenti, Autostrade, Mediaset, Mediobanca, Generali, Bmw, Microsoft, Nestlè, Telecom, Chevron, Sony, Mattel e Gardaland), non si era mai avvicinato così tanto al cuore del sistema, se non per guardare ma senza poter toccare (foto).
Oggi è anche l'anniversario dell'impavido ritiro del ricorso al TAR, da parte della compagnia dello smile, grazie al quale quelli come me si sono trasformati (da Bruto) in Nemo per decreto. Cosa ci sia dietro l'angolo, chi lo sa. Credo che oggi come oggi, di angoli dove poter nascondere sorprese non ne esistano mica tanti, anzi. Vedo un vuoto cosmico artificiale, creato ad arte da ometti piccoli piccoli, i quali non hanno avuto nemmeno il buon gusto di piazzarci in fondo un orizzonte, giusto per consentire a quelli come me di guardare qualcosa quando la noia diventerà pesante da sopportare.
Pazienza, farò qualcosa di poco originale ma che spesso ha dato i suoi frutti: mi siedo sulla riva e aspetto. Non sarà neanche tanto male, di sicuro non sarò solo. Nell'attesa, due lanci con la mosca ai lati della corrente me li faccio, pescare è l'altra mia grande passione.

Questa non me la toglierai, ometto piccolo piccolo.

Nessun commento: