domenica 19 agosto 2007

Fratelli e sorelle.


Caro difensore scarso degli esauriti,
ti volevo ringraziare per aver messo fine al dilemma che da oltre un anno ci toglieva il sonno. Non sapere cosa avevi detto a Zizou quella notte a Berlino, era un buco nero nell'anima che non so per quanto tempo avrei potuto ancora sopportare. Hai scelto il modo più sobrio ed originale, dando l'anteprima esclusiva della rivelazione alle colonne di Sorrisi e Canzoni TV.
Onestamente, il fatto che qualcuno avesse tentato di fare un grosso buco nel tuo corpicione, per vedere quanta ignoranza contenesse, mi sarebbe bastato anche privo di spiegazioni. Ma così, ho capito il senso di quel gesto sconsiderato: Zizou si sentiva inferiore a te, anche se per quel solo, piccolo particolare. Aveva capito che la finale mondiale gli stava scappando di mano e che quindi, da lì a poco, sareste stai pari: un mondiale vinto lui e uno tu. Così, in pochi istanti, ha fatto scorrere nella sua mente le vostre due carriere, non vedendoci nulla di simile a dire il vero. Però nella foga del momento deve aver pensato "sì, sì... mi manca solo quello, per essere finalmente un fuoriclasse come Materazzi". E così... sbam! una capocciata da brivido e speriamo in bene!
Gli è andata male, povero Zizou: rimarrà per sempre il fenomeno che tutti abbiamo adorato (per un assaggino, vedere il filmato qui in basso).
Tu, difensore scarso degli esauriti, rimarrai per sempre il difensore scarso degli esauriti.

Perchè non ha capito una cosa, Zizou: che tu, le capocciate, le hai prese da piccolo, e non contro un avversario ma quasi sicuramente sul pavimento. Tantissime.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Magico Zizou :-)

Anonimo ha detto...

trillo mi sembri tropo di parte
anche materazzi è capace ahahahahahhahahahahahhahahahahahhahahahahahahahhahahahahhahahahahahahh questa è da zelig