sabato 18 agosto 2007

God save the Queen.


Questo gentleman (foto), che sembra Lapo Elkann da vecchio, ha intenzione di comprare il Queens Park Rangers, squadra con qualche anno in più della Juventus e parecchi trofei in meno.
La cosa non mi tocca più di tanto, specialmente adesso che qualche paladino del mondo perfetto è riuscito a togliermi gran parte dell'interesse e dell'entusiasmo per la squadra che amo. Mi dispiace un po', da nostalgico della Triade quale sono, che più di una fonte associ all'operazione QPR anche il nome di Antonio Giraudo, dal quale mi aspetto prima o poi qualche parola, magari poche rispetto alle tante dette da Moggi, ma dall'effetto molto più urticante. Rientrare nel mondo del calcio, se così sarà, dalla porta di servizio di un Paese straniero, sarebbe oggi l'unico modo possibile, per l'ex amministratore delegato bianconero. Il clima irrespirabile, più che la squalifica, castrerebbe sul nascere qualsiasi sua iniziativa qui da noi, anche se un certo Galliani, lo scorso autunno, girava indisturbato (e squalificato) per l'Europa a caccia di Ronaldo & C., facendosene vanto sui giornali per mezzo di interviste rilasciate a truppe di leccaculo e giullari, così numerosi nel nostro bel paese.
Anche se il signor Billionaire è juventino e scaltro quanto basta da essere riuscito a farsi largo con successo in un mondo, quello della Formula 1, infestato dagli squali più di quello pallonaro, credo ci sia un limite a tutto nello sperare in un riavvicinamento del cavallo di razza Giraudo alla galassia del pallone. Non rinnegherò mai la stima per le sue capacità manageriali, nè per le idee che avrebbero dovuto portarci in pianta stabile nel gotha del calcio europeo e mondiale, a patto che i compagni di viaggio non siano cloni mal riusciti del classico cumènda tanto di moda nei film di Jerry Calà, quello del 2 ore, 54 minuti e 27 secondi da casello a casello... Alboreto is nothing.
E' vero, nessuno ha detto che un giorno la Juventus potrebbe rientrare tra gli appetiti della neo - strana coppia. Forse sono io che, contemporaneamente, ho gli incubi e sogno ad occhi aperti. In ogni caso, mi permetto di suggerire ad Antonio Giraudo una persona molto più piacevole e stimolante, per tutti noi che abbiamo imparato ad amare una certa Juve e vorremmo quanto prima ricominciare a farlo: si chiama Andrea, non spara cazzate e non vende occhiali o gioielloni kitsch a migliaia di euro.

Se visita il blog del Mago di Ios, è quello insieme a Lei nella foto sotto al titolo della home page. Quello insieme a Del Piero con la coppa del ventinovesimo scudetto. Bei tempi...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi viene da vomitare ha pensare che giraudo si metta con mister bilioner

Anonimo ha detto...

a me viene da vomitare che ci sia gente in giro che non sa l'ortografia... ha pensare?!?!? ma vaff...

Anonimo ha detto...

w flavio briatore