martedì 31 luglio 2007

Non hanno più sete.


Vagando su internet alla ricerca di risposte alle mie infinite domande, in un blog di tifosi granata ho trovato questa perla:

Siete invidiosi che noi abbiamo il nome della città.
Siete invidiosi del nostro simbolo che avete depredato e aggiunto nel vostro stemma.
Siete invidiosi dei nostri colori, ora avete anche una nuova divisa " rossa " che già si avvicina al nostro granata.
Siete invidiosi della nostra passione che ci porta in 60.000 in B mentre voi siete in 8000 in Champions.
Siete invidiosi della nostra storia che neanche rubando scudetti con arbitri corrotti e doping riuscite ad eguagliare.
Siete invidosi della nostra curva e del nostro tifo.
Siete invidiosi del Comunale che anche se fa schifo ci volete mettere le mani sopra, solo per il gusto di usare ancora una volta la vostra arroganza e prepotenza.
Siete invidiosi che Torino è la nostra città e voi siete solo ospiti.
Siete solo invidiosi,potreste anche cancellarci dal panorama calcistico ma Torino sarà sempre nostra e voi non raggiungerete mai il nostro blasone.
Il vostro calcio marcio dove regna solo il Dio denaro, dove vi fate le regole a seconda della vostra convenienza, dove il verdetto del campo non ha più valore, dove vincono sempre gli stessi e non c'è più spazio per le altre società.
Ma la A ci appartiene!!! E ce la riprenderemo!!!

Risale a due anni fa, era il luglio 2005, e si può capire il delirio, in quel momento, per un tifoso del Torino. Si trattava di fallire e ripartire dalla serie B, grazie al Lodo Petrucci, per via di una fidejssione non conforme a quanto richiesto dai regolamenti. In altre parole, il Toro non potè iscriversi al campionato di serie A, a causa di irregolarità contabili.
Alcune settimane fa, è stato stabilito che un'altra squadra (di Milano) nel 2005 non si sarebbe potuta iscrivere al campionato, sempre a causa di irregolarità contabili. Quella stessa squadra che, da circa un anno, si definisce onesta e vince tutte le competizioni alle quali partecipa, tranne quelle dove ci sono anche degli avversari.
Se qualcuno trovasse, sul web o altrove, commenti al vetriolo sul differente trattamento riservato alle due società in questione, è pregato di segnalarlo su questo blog. In caso contrario, per me sarà sempre più bello vincere con un rigore dubbio al 90° e tanti, tanti avversari incazzati. Contro tutti.

Amici di nessuno, appunto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E se al rigore al 90° ci aggiungessimo anche una bella frattura scomposta del ginnocchio dx con interessamento del crociato posteriore di quel gentil'uomo svedese che ora veste quella STUPENDA MAGLIA modello crociate non sarebbe per niente male... dato che non si riesce a farsi giustizia almeno la sorte... potrebbe aiutarci....