domenica 6 gennaio 2008

www.giulemanidallajuve.com


Da Tuttosport di sabato 5 gennaio 2008:

IL RICORSO DEI PICCOLI AZIONISTI
«Il Tar ci ridarà gli scudetti»
« CI RESTITUIRANNO i due scudetti che ci hanno tolto: sarà come se la sentenza della giustizia spor­tiva dell’estate 2006 non fosse mai stata emessa » .
Giuseppe Belviso, presidente dell’associazione Giù le mani dalla Juve, indica senza giri di parole cosa succederebbe sei il Tar del Lazio accogliesse il ri­corso presentato dai piccoli azionisti che l’associa­zione raccoglie.L’organo giudiziario, che esaminerà il caso il 15 maggio, non potrebbe però cancellare altri effetti di quella sentenza: la retrocessione in serie B della Ju­ve, la mancata partecipazione alla Champions Lea­gue e la cessione di giocatori fondamentali e tutto­ra rimpianti, da Ibrahimovic a Zambrotta, passan­do per Cannavaro. « Purtroppo - si rammarica Bel­viso - nessuno può restituirci i campioni che la so­cietà ha venduto, né ridarci la stagione passata sui campi della serie B. Però, per quanto riguarda il campionato cadetto, speriamo che un’eventuale sen­tenza favorevole del Tar possa cancellare la parte­cipazione della Juve dagli annali. Per il resto, se il nostro ricorso venisse accolto, si aprirebbe una stra­da per chiedere dei risarcimenti nell’ambito della giustizia civile. Ma quel punto le possibili vie da percorrere sarebbero davvero molte e le valuteremo quando e se sarà il momento » .
Per adesso, l’obiettivo principale di Giù le mani dalla Juve è uno, anzi, due: « La restituzione degli scudetti conquistati nel 2004- 05 e nel 2005- 06. È prima di tutto questo che chiediamo al Tar » , ribadi­sce Belviso. Una richiesta che, secondo lui, ha tutti i requisiti per essere presentata e anche per essere accolta. « Ci sono precedenti confortanti - spiega ­che dimostrano come anche i piccoli azionisti, e non soltanto l’azionista di maggioranza, abbiano il di­ritto di presentare ricorso al Tar » . Belviso è abba­stanza fiducioso anche per quanto riguarda l’esito finale della battaglia sua e della sua associazione: « I motivi per cui chiediamo di annullare la senten­za sono le numerose violazioni del diritto che sono state fatte durante il processo del 2006, a comin­ciare dall’assenza del contraddittorio. I presupposti per vincere ci sono ».

Qui sotto c'è il link per contribuire alle iniziative legali dell'Associazione presieduta da Giuseppe Belviso, un uomo che non parla a vanvera, rappresentando già solo per questo motivo una rarità, nel mucchio selvaggio di cazzàri che popola le cronache di (e su) calciopoli.
Facciamo in modo che gli associati a Giùlemanidallajuve diventino sempre di più, e lo dico soprattutto a chi, da juventino appassionato, è ancora indeciso o non ci pensa proprio, magari avendo capito benissimo di cosa si tratti ma lasciando che un euro, o cinque, o dieci, o mille, li mettano gli altri.
E' un versamento indolore e semplicissimo, si può fare anche con PayPal, e chi naviga su internet quotidianamente non ha molte scuse per non farlo: bastano cinque minuti.
Io credo che averci provato, per chi lo ha fatto o lo farà, contribuendo attivamente con pochi soldi ma tanta consapevolezza, sarà comunque motivo di orgoglio e soddisfazione.
Saltare e gioire per un eventuale successo di Giùlemanidallajuve (grande o piccolo che possa essere), senza avere mosso un dito, o peggio avendone liquidato con sufficienza come inutili le iniziative, sarebbe un modo per assomigliare al ministro dello sport (senza vergogna) Giovanna Melandri, quella che scodinzolava - sorridente e opportunista - sul pullman dell'Italia neo Campione del Mondo, proprio in quell'estate del 2006.

Manco si trovasse ad una festa nella villa di Briatore in Kenia (a proposito: perché non ci fa un salto in questi giorni, in Kenia, caro ministro? Di sicuro non ci si annoia). Vorreste diventare come lei?

Clicca qui sotto per associarti a Giùlemanidallajuve

2 commenti:

Il Mago di Ios ha detto...

La ministra pallista era in Kenia anche in questi giorni
Deve essere tornata in Italia ieri, in fretta e furia (a spese nostre, ça va sans dire)
Era in bella compagnia.
Sembra (fonte dago) che ci fosse anche il nostro grandissimo ex coniglio di amministrazione (il bue grasso)

Trillo ha detto...

Viva la coerenza, quindi. ;-))