sabato 20 ottobre 2007

Un (auto)gol pa-zze-sco.


SENZAVEEER... GO-GNA!!!
UNO a UNO.
Immagino che la voce di Sky (foto) commenterebbe così il gollonzo del giornalino di famiglia allo sbando, che stamattina prova a segnare il gol del pareggio dopo il vantaggio siglato da Luciano Moggi con l'uscita del libro Un calcio nel cuore.
Un trafiletto rende noto che, su richiesta dell'azionista Marco Bava (clicca qui per sapere chi cazz'è?), sarà illustrato alla prossima assemblea degli azionisti del 26 ottobre un particolare del bilancio pre-calciopoli: 143mila euro di orologi regalati ad "ignoti beneficiari". E 'sti cazzi?
Mi piacerebbe che, con lo stesso zelo, il consiglio si adoperasse (con relativa annunciazione divina su La Stampa) per spiegare ai piccoli azionisti (che ne hanno ripetutamente fatto richiesta) i grandi perché della situazione tragicomica nella quale sono stati trascinati insieme a qualche milioncino di tifosi.
Mi dice l'uccellino (non quello di Del Piero, però) che svicolano, o ti guardano come Marco Tronchetti Provera guarderebbe un estratto conto della banca con su scritto "saldo: meno 40 miliardi di euro". Con il volto inespressivo e senza fare una piega.
Sulla riva del fiume, prima o poi qualcosa (qualcuno) di molto divertente passerà di sicuro. E' bellissimo vedere che, nonostante l'assenza di corpi o cose, l'acqua sta cominciando a tingersi di quel color caffè latte che i pescatori come me, generalmente, detestano profondamente.
Può significare tante cose, ma il risultato è che non riesci più a pescare. Può essere che più a monte abbia cominciato a piovere. O che qualche ruspa stia dragando il greto per raccogliere ghiaia. O che qualche pirla abbia parzialmente aperto una diga, perchè ancora più a monte piove da giorni e bisogna abbassare i livelli dell'invaso.

Stavolta non sono qui per pescare. L'acqua che inizia a colorarsi, anziché farmi incazzare inizia a darmi un grande senso di sollievo.


Nessun commento: