mercoledì 16 gennaio 2008

Me li avete mantecati.


Il rischio di fare delle figuracce è sempre dietro l'angolo, quando provi ad avventurarti in commenti tecnici sui calciatori, specialmente se spinto dalla nausea per lo stupro di una maglia che generalmente era riservata alla crema dei talenti mondiali.
Però la misura è colma, perciò vorrei che qualcuno spiegasse a Sir Ranieri che le seconde linee di solito giocano in Coppa Italia solo quando non fanno già parte della squadra titolare, com'è purtroppo nella Juve attuale. Le nostre sono quasi tutte seconde linee, in panchina ci sono le terze e le quarte.
Presentarsi all'appuntamento con l'Empoli con quella roba immonda che era la Juventus di ieri sera, dopo avere stromabazzato al mondo intero che in Coppa Italia vogliamo andare lontano, ha dell'incredibile.
A parte il "portiere per caso" Belardi, contro l'Empoli hanno confermato la loro inadeguatezza a vestire il bianconero i vari Molinaro (brutto e scarso), Palladino (PallaIbra, secondo qualche demente gioioso per la vittoria del campionato di B), Grygera (penoso), Boumsong (inqualificabile), il solito Tiago, e via via tutti gli altri.
Se il convento non passa di meglio, allora sarà il caso che qualcuno si decida a risolvere la situazione seriamente, oppure a mettere un bel cartello "VENDESI" sulla Juventus per poi sgommare fuori dai coglioni per sempre con la rapidità di Speedy Gonzales.
Adesso dovrebbe toccarci la squadra di Onestòpoli, e credo che l'unica soluzione possibile per non dover masticare amaro due volte di più, in quest'anno senza fine, sarà un aggiornamento degli accordi tra gentiluomini verosimilmente siglati qualche tempo fa nel triangolo dell'amore Milano-Torino-Maranello. Passaggio del turno a noi con onore delle armi agli esauriti, spumante a fiumi per un Davide (sorridente) vittorioso su un Golia (che fa piangere), e tutti insieme appassionatamente verso nuove (dis)avventure.

Minchia, mamma, come mi diverto.

1 commento:

Unknown ha detto...

Quanto è dura di questi tempi essere bianconeri.....
Pensare che sarebbe bastato tirarsi su le "Maniche", sfruttando l'idea "Ivano(vic)"...
Ma se qualcuno aveva dei dubbi...